Lavatrici industriali per tutti i settori di produzione e manutenzione

Dal 1976 ci siamo specializzati in diversi settori industriali apportando conoscenze e innovazioni nel campo delle nuove tecnologie e della ecologia in fabbrica.

Lavorando duramente in settori quali il Metalmeccanico, Elettromeccanica, Elettronica, Chimica, Idraulica e la Termotecnica, siamo arrivati nel 1988 ad occuparci di Ultrasuoni e di Lavaggio Industriale, settore dove abbiamo trasfuso ed amplificato tutti i nostri precedenti know-how.

Nel lontano 12 febbraio 1992 nasce la nostra impresa che ben presto diverrà uno dei più importanti punti di riferimento per ciò che riguarda le lavatrici ad ultrasuoni, i generatori di ultrasuoni e gli impianti di lavaggio e trattamento tecnico delle superfici metalliche. 

Lavatrici e pulitori a ultrasuoniDal laboratorio e dalla piccola officina alla grande industria abbiamo dimostrato ampiamente le nostre professionalità di progettisti, produttori ed installatori di macchine e prodotti per il lavaggio idrodinamico con ultrasuoni e acqua.

Una profonda dedizione, competenza e un grande entusiasmo nel lavoro e nel voler risolvere le esigenze e i problemi della clientela ci hanno condotto a vantare referenze che sono di dominio pubblico nell'ambito delle industrie automobilistiche, meccaniche, elettroniche, della produzione di articoli tecnici e accessori in acciaio, alluminio, zama, gomma di tenuta, ceramica sinterizzata, componenti in plastica e manufatti in poliuretano.

Questo ci ha portato inevitabilmente a fornire impianti ad ultrasuoni per i settori Militare, Aviazione, Nucleare (decontaminazione), aerospaziale e satellitare.

La società ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING di Milano è attualmente un produttore italiano leader in tutti i maggiori campi della fabbricazione e manutenzione di parti e articoli tecnici, un valido costruttore nazionale dotato di un completo know how di esperienza nella produzione di macchine e impianti di lavaggio per piccola e media industria, vasche di lavaggio con ultrasuoni e sistema idrocinetico acquoso, ingrado di fornire competenti risposte ad un mercato territoriale ma anche europeo.

L'azienda garantisce assistenza, qualità, certificazione totale con una produzione di macchine di lavaggio di elevata tecnologia, soluzioni che sono collaudate da anni e anni di intenso lavoro dello staff tecnico di progettazione e dai nostri tecnici commerciali.

Un numero sempre maggiore di aziende ha iniziato ad utilizzare le nostre macchine di lavaggio constatando spesso risultati che erano prima impensabili per quanto riguarda la finitura dei propri componenti e degli oggetti lavorati. Una macchina ULTRASUONI I.E. riesce a pulire e risolvere esigenze di sgrassatura, decapaggio e lavaggio con un ripetitivo esito che assicura lo stesso grado di pulizia su migliaia di componenti.

Pulitori digitali ultrasuoni

L'impiantistica standard, a moduli facilmente posizionabili ed estensibili, permette di affrontare lavaggi, risciacqui, protezioni dewatering, asciugature ad aria forzata e passivazioni brillantanti su vasta scala, nel trattamento di finitura di superfici e metalli di milioni di pezzi meccanici in acciaio, leghe e titanio. La nostra impiantistica di lavaggio risulta particolarmente efficiente nelal sgrassatura e pulizia rapida di pezzi meccanici quali ruote dentate, rulli e cilindri, parti di valvole idrauliche e nel lavaggio con o sesenza ultrasuoni di pezzi meccanici di precisione che sono lavorati con lavorazione automatica di torneria di precisione, alesatura di cilindri e teste motori auto, fresatura e lappatura di articoli metallici e in ceramica sinterizzata.

Parti elettriche, avvolgimenti motori, schede e componenti elettronici, parti di pompe e filtri inox sono lavati in modo rapido e perfetto, in pochi secondi, grazie ai generatori di ultrasuoni da noi progettati e agli specifici sistemi a idrogetto. La nostra attività ci ha portato a produrre in sede, negli stabilimenti e nei laboratori che oggi sono parte del nostro gruppo Ultrasuoni Group, l'intera accessoristica (cestelli, robot, sollevatori e traslatori) e tutti i prodotti chimici ecologici (detergenti e sgrassanti per ultrasuoni e agitazioni a spruzzo e idrocinetiche) necessari a soddisfare un servizio completo per ogni cliente, settore, applicazione, sgrassatura di precisione. Non è un caso se  con la potenza e la precisione di lavaggio delle proprie macchine di lavaggio la nostra produzione è riuscita a garantire lo zero residuo di sporco solido e disciolto su parti meccaniche e componenti per enti e industrie che si occupano di aerei militari, elicotteri, navi e imbarcazioni mercantili e da difesa, satelliti, sonde spaziali e robot per navicelle del settore aerospaziale.