Impianti modulari con automazione robot

Lavaggio con Robot

Impianti di lavaggio automatizzati con robot elettronici traslatori

Il trattamento delle superfici mediante la progettazione di impianti dedicati di tipo modulare che sono automatizzati con Robot Digitali a Infrarossi della massima flessibilità di installazione e di utilizzo, ci ha consentito di risolvere esigenze complesse che altrimenti avrebbero richiesto una impiantistica motlo più costosa della nostra e con risultati inferiori a quelli ottenibili con la nostra esperta tecnologia.

Massima autonomia

I nostri Robots sono costituiti da un corpo equipaggiato di asta di sollevamento e scorrono su rotaie di precisione controllate da encoders. Non vi sono fili o festoni di cavi volanti dato che i comandi e i segnali digitali del software vengono trasmessi da speciali fotocellule a infrarossi di grande precisione dotate di sofisticati microprocessori interni.

Il robot ha una tastiera portatile che viene innestata sul suo corpo nella spina RS 232 quando l'operatore immette i primi dati e programmi cicli o variabili che vuole impostare.

Ad ogni comando si posiziona il robot nella posizione "spaziale" dove esso si dovrà trovare in quel tempo di esecuzione.

Questa si chiama automazione ad autoapprendimento logico, cioè con simulazione diretta del ciclo.

Una infinita gamma di programmi con la massima facilità di impostazioni

Il vantaggio dei nostri Robot ad Autoapprendimento è la possibilità di gestire infiniti programmi ed esecuzioni interlacciando anche più cicli tra loro con poche e semplici istruzioni che ogni operatore, anche non qualificato, può apprendere e digitare da subito.

Comando e gestione temporale di ingressi e uscite sia dell'impianto di lavaggio che di sistemi esterni di carico e scarico materiali

Il robot ULTRASUONI I.E. gestisce in modo autonomo accensioni, spegnimenti, ultrasuoni, posizioni, velocità di alzata e spoistamento cestelli portapezzi, pompe, elettrovalvole, forni di asciugatura, tempi e sbattimenti di immersione in ogni modulo. Ma è in grado anche di interagire con i comandi di rulliere motorizzate esterne che caricano i cestelli, gli on - off e i consensi di Pc e Plc programmabili dal quale viene asservito l'impianto di lavaggio.

Impianti di lavaggio a robot con moduli combinati.

Una automazione di alta affidabilità per svolgere cicli complessi e High Tech

La nostra produzione di automazioni è composta da differenti tipologie di sistemi.

I Robot digitali telecomandati a distanza rappresentano il massimo della tecnica per quanto riguarda flessibilità, sicurezza e produzione continuativa senza intervento umano.

Dotati di allarmi e di sicurezza antiurto per le braccia degli operatori (frizione elettronica e meccanica antiblock) essi sono indispensabili presso le aziende dove la produzione a ciclo continuo e i numerosi trattamenti, tra i quali il prelavaggio, il risciacquo deionizzato, la passivazione, la asciugatura, la sterilizzazione rapida, sono fasi importanti per trattare in modo perfetto il loro prodotto semilavorato come il prodotto finito pronto per essere imballato e spedito in giornata agli utilizzatori.

MODELLI BASE

Serie Dim. cestello trasportabile Peso sollevabile Velocità orizzontale e verticale Alimentazione Lunghezza max impianto
ROBOT 10 200x200x200 10 KG FISSA 220 V 3,5 M
ROBOT 20 300x300x300 20 KG REGOLABILE 380 V 4,5 M
ROBOT 30 400x400x400 30 KG 5 VELOCITA 380 V 7 M
ROBOT 50 500x500x500 50 KG 10 VELOCITA 380 V 12 M
ROBOT 100 700X700X700 100 KG 10 VELOCITA 380 V 16 M
Accessori disponibili optional
Gancio porta cestelli si
Tastiera portatile e tastiera a terra si
Quadro comandi con Plc Siemens per uscita di potenza degli I/O delal scheda a terra del robot si
Barre di traslazione in lega speciale con blocchetti di montaggio rapido si
Colonne montanti in lega con montaggi rapidi si
Piedoni autoportanti in lega per non allacciare la struttura robot alle vasche o all'impianto di lavaggio (massima modularità e flessibilità installativa) si
Manutenzione programmata e aiuto alle prime programmazioni si

Automazione impianti a ultrasuoni Automazione lavaggio