FAQ 2

Faq 2 domande e risposte frequenti.

Domanda: è possibile lavare ad ultrasuoni pezzi molto sporchi che presentano grasso, olio, calcare e carbonizzazioni resistenti?

Sicuramente si, le lavatrici ad ultrasuoni sono progettate per eliminare a livello molecolare residui difficili di ogni tipo, in alcuni casi possono sverniciare in latre applicazioni sono molto utili per eliminare contaminanti grassi, carboncino, calamina, paste di lavorazione. Se si utilizzano ns. detergenti specifici si possono decapare gli acciai e l'alluminio rendendoli come nuovi.

Ogni volta che lavo devo cambiare il liquido? Consumano molto detergente?

Assolutamente no, con lo stesso liquido si lavano pezzi per diversi cicli e in base alla quantità e tipo di sporco si può arrivare ad usare la stessa miscela per decine di lavaggi intensivi. Oltretutto il lavaggio ultrasonoro non necessita di una chimica pesante e fà risparmiare sia sul cambio liquido sia sul tipo di detergenti che, nel nostro caso, saranno più ecologici e biodegradabili.

I detergenti sono prodotti in formato concentrato e sono diluiti in basse concentrazioni in acqua pulita o demineralizzata. Basse percentuali di prodotto concentrato e pochi cambi vasca (cambio di tutta la miscela liquida nella vasca) sono un grande vantaggio che è possibile con il sistema ultrasonoro e non è possibile invece con sistemi tradizionali a vapore, a immersione e a spruzzo.