Lavatrici ad ultrasuoni

Il lavaggio ad ultrasuoni può comportare diverse fasi e cicli nel trattamento dei metalli e delle superfici:
prelavaggio con detergente ecologico
lavaggio con ultrasuoni digitali multifrequenza
risciacqui demineralizzati
lavaggi LIFT o a ROTOBARILE
sgrassatura idrocinetica
protezioni dewatering su ferro e ghisa
passivazione
sterlizzazione ultravioletti
asciugatura calda filtrata
Gli impianti devono allora essere serviti con trasportatori a funzionamento automatico, a robot ortogonale su 2 assi, molto versatili e facilmente programmabili con sistema di auto apprendimento.
L'automazione consente di lavare, risciacquare, passivare, proteggere, asciugare e gestire in modo interamente automatico ogni trattamento nei moduli che compongono l'impianto lineare, dalla zona di carico pezzi a quella di scarico del cestello portapezzi.
I nostri Robot Elettronici sono degli ottimi traslatori e trasportatori di cestelli e possono alzare e chiudere anche i coperchi delle vasche, sono teleguidati con comandi senza fili per mezzo di una logica digitale che è inviata con trasmissione dati a infrarossi.
Dove sono consigliati i nostri impianti con robot
Cicli di lavaggio e di pulitura speciale delle superfici metalliche tornite e fresate richiedono impianti ad ultrasuoni che siano in grado di soddisfare pienamente le performance richieste dallo sgrassaggio ad alta precisione del singolo cliente.
Alta tecnologia High Tech e lunga esperienza ci permettono di proporre una impiantistica moderna ed evoluta, automatizzata da ROBOT SOLLEVATORI E TRASLATORI di elevata efficienza che offrono sicurezza e grande flessibilità gestionale degli Impianti di Lavaggio con Ultrasuoni, detergenti acquosi e sistemi idrocinetici ad acqua e aria in pressione.
Taglie disponibili:
R 10 K - 10 kg. di portata utile
R 20 K - 20 kg. di portata utile
R 50 K - 50 kg. di portata utile
R 80 K - 80 kg. di portata utile
R 100 K a richiesta
R 200 K a richiesta
R 300 K a richiesta
Altri modelli e portate sono valutati insieme ai tecnici del Cliente.
Impianto ULTRASUONI I.E. con robot e moduli combinabili per lavaggio, spruzzatura, asciugatura e altre operazioni di trattamento delle superfici metalliche.
Sistema di automazione ad autoapprendimento ROBOT modelli 20K - 30K - 50K e 80K
E’ possibile memorizzare 8-16 cicli separati o interlacciabili di movimentazione e traslazione cestelli che contengono i pezzi meccanici da sgrassare. La memorizzazione del programma è effettuata dall’operatore collegando il manipolo al robot trasportatore ed eseguendo gli spostamenti nelle posizioni previste dal ciclo.
Ad ogni posizione si può memorizzare una attesa da 1 secondo a 10 minuti.
Esiste la possibilità di unire più programmi per avere un unico ciclo e di avere più sottoprogrammi compresi in un unico programma principale come singola istruzione.
Le posizioni, una volta memorizzate, possono essere richiamate e verificate prima di compiere il ciclo automatico. Per ogni spostamento, sia in verticale che in orizzontale, è possibile variare la velocità di quattro livelli. I cicli possono venire eseguiti in continuo o in singolo. Al sistema è possibile aggiungere un colloquio seriale a fotocellule decodificate a terra con un microprocessore per comandare gli utilizzatori (vedi accensione e spegnimento o temporizzazione: ultrasuoni – pompa per risciacquo a spruzzi, comando avanzamento rulliere, ecc.); per essere asservito a delle sicurezze (scarico libero, porte forno aperte o chiuse, ecc.); per complessivi 8 ingressi + 8 output (optional 16 in + 16 out).
I sensori di posizione a definizione totale, riconoscono il punto anche nei casi in cui il robot viene spostato a mano ed in mancanza di tensione, ripartendo dal punto in cui è mancata l’alimentazione stessa.
La movimentazione è fluida, priva di scosse e vibrazioni grazie ad una o più rampe di accelerazione e decelerazione del corpo del ROBOT perchè ogni azionamento è gestito con microprocessore digitale e software dedicato che regola le funzioni delle distanze e della inerzia del carico (sia in fase di spostamento che di sollevamento e discesa).
ROBO - LIFTER
Molto utile nei cilci di lavaggio che necessitano movimentazione verticale del cestello portapezzi. E' in grado di effettuare delle soste, agitare il cestello e ruotare il cestello in posizioni prestabilite.
Trasportatore a catena
Consente di agganciare i cestelli ad una catena in movimento per trattamenti ad alte produttività, nel caso di pezzi molto pesanti si utilizza una doppia catena.
Trasportatore a tappeto
Particolarmente consigliato e adatto per il lavaggio ad immersione e a spruzzi in pressione (acqua e detergente riscaldati).
Lavatrici a ultrasuoni.
Per il lavaggio in laboratorio, officina e industria.
Una serie completa di lavatrici industriali e pulitori professionali di nuova tecnologia e con capacità da 2 a 200 litri ci permettono di offrire una serie di macchine, attrezzature e prodotti ultrasonori completi, necessari a risolvere esigenze di trattamento delle superfici e sgrassatura metalli in ogni settore e per ogni tipo di applicazione.
Per il lavaggio nella media e grande produzione industriale.
Produciamo una serie di macchine automatiche e di impianti modulari e multiciclo con volumi vasca da 70 a 2.000 litri e in versioni speciali e dedicate sino a 20.000 litri. Le lavatrici VS INDUSTRIA coprono tutte le applicazioni di lavaggio stampi, sgrassatura grandi motori e grandi parti meccaniche che sono prodotte e trasformate nella grande industria meccanica.
Equipaggiate con generatori di potenza di ultima generazione e di automazione di carico e scarico liquidi le vasche a ultrasuoni VS sono la soluzione ideale per la pulizia ultrasonora di grandi superfici, scambiatori di calore, caldaie, parti elettriche ed elettroniche di potenza, motori diesel di centrali per la generazione di energia elettrica.
Da più di 30 anni sono applicate con successo per la pulizia degli stampi nelle fonderie di pressofusione e colata a gravità di alluminio e zama. Le macchine VS sono utilizzate con ottimi risultati presso gli stampatori di materie plastiche, componenti in gomma e superfici in poliuretano.
Esperienza, produzione e qualità italiana, assistenza e consulenza gratuita, fornitura di prodotti e accessori che completano il sistema di lavaggio, costruzione con tecnologie moderne e affidabili, garanzia italiana, collaudi accurati e certificazione CE di tutti i nostri impianti di lavaggio, sono le caratteristiche con cui forniamo con soddisfazione migliaia di piccole e grandi aziende in italia e in europa.
Detergenti professionali.
Oltre 600 prodotti detergenti e tensioattivi concentrati per il lavaggio ad ultrasuoni. Produciamo protettivi, liquidi ecologici per la sgrassatura, pulitura, il decapaggio, la protezione e il dewatering, la finitura e lucidatura ultrasonora delle superfici tecniche, dei metalli e dei componenti lavorati in officine meccaniche e industrie di ogni settore.
Formulati per avere massima sicurezza ed ecologia i nostri prodotti sono la soluzione ottimale per ottenere il migliore risultato di lavaggio e trattamento con le ns. lavatrici digitali multifrequenza e i moduli vasca costruiti per i differenti trattamenti di pezzi di precisione in alluminio, acciaio, ottone, rame, bronzo, plastica e gomma.
Impianti modulari moderni e di facile installazione.
Composizione Impianti modulari con vasche idrocinetiche, risciacquo acqua demineralizzata, stadio di passivazione, vasca di protezione e dewatering, forno di asciugatura ad aria forzata tipo Turbo Air.
Costruiamo lavatrici ad ultrasuoni e vasche opzionali che possono soddisfare i cicli di alta tecnologia più complessi.
La nostra impiantistica è di tipo modulare e consente di installare e modificare l'impianto di trattamento a più vasche in modo semplice e compatto, con grande economia sui costi e su manutenzioni ordinarie del sistema di pulizia.
Moduli per il risciacquo idrocinetico, forni di asciugatura ad aria forzata, automazioni e robot traslatori su misura sono progettati dai ns. tecnici seguendo le reali esigenze del singolo utilizzatore.
Questo permette di ottenere risultati eccellenti e personalizzati a livello impiantistico, consentendo di ampliare l'impianto come meglio si desidera e di installare le macchine in qualsiasi posizione e in qualsiasi spazio nelle officine e nei reparti di manutenzione e lavaggio.
Ufficio Vendite TEL 02 52806539 | TEL 339 1392526