Lavaggio e tecnologia di pulizia ecologica

Lavare con la precisione degli ultrasuoni

Tecnologia di pulizia ecologica e di lavaggio sgrassante.

La nostra innovazione nel settore del lavaggio propone oggi una serie di macchine e generatori ultrasuoni che lavorano in modo automatico, autonomo e intelligente.

Uno speciale microprocessore che aziona potenti elettroniche Igbt vine comandato da una programmazione all'avanguardia. Temperatura, frequenze e potenze sono finemente regolate ogni secondo consentendo un incredibile utilizzo agli addetti alla zona lavaggio di ogni officine industriale. Le nostre lavatrici, moderne e funzionali, sono facili e potenti, risultato di grande tecnologia e lunghi studi.

I pulitori ultrasonori offrono precisione e uniformità di emissione delle onde sonore con un grado di cavitazione con risultati di finitura delle superfici e dei metalli che sono a volte stupefacenti anche per noi che le fabbrichiamo.

La vibrazione sonica pulsata in multi frequenza permette una profonda e rapida pulitura, anche nei fori e filettature più nascoste, e questo, con il pieno rispetto dei materiali e degli spigoli vivi di acciaio, ottone e alluminio da tornitura e fresatura a Controllo numerico.

La tecnica di sgrassatura riveste particolare importanza in ogni settore perché lenormative di pulizia é importante per le piccole torniture metalliche come per i grandi pezzi meccanici fresati e alesati nelle officine industriali.

Le fasi di trasformazione e lavorazione non riguardano solo il metallo e la lega leggera ma, oggi, sono fondamentali anche per le industrie che lavorano prodotti per l'industria plastica, la gomma, il poliuretano, il titanio, i materiali in ceramica sinterizzata.

Le lavorazioni a tornio e lappatrice rilasciano sui pezzi sporco, olio, grasso. Cavitazione degli ultrasuoniNel settore stampi pressofusione e materie plastiche a iniezione sonoeliminare calcare, distaccanti, residui di calamina e carboncino che si formano ad alta temperatura.Operazionidi filettatura,taglio e di spazzolatura troviamo paste di lucidatura eacqua chimicache si solidificano e devono essere eliminate in profondità su componenti di alta precisione.

I trasduttori sono progettati per inviare il massimo della potenza sonica disponibile nel liquido e sui pezzi, stampi e componenti da lavare. Assemblati con materie di qualità e processi e trattamenti speciali, essi convertono la potenza elettrica del generatore in vibrazioni meccaniche molecolari a frequenze molto alte.