Lavatrici ad ultrasuoni

Vasche di lavaggio ad ultrasuoni dei pezzi in metallo, meccanica di precisione, componenti torniti in lega, oggetti in plastica e gomma prodotti per iniezione a pressa.
Macchine ad ultrasuoni per il lvaggio stampi nel settore della Pressofusione di alluminio zama zinco e leghe leggere.
Lavatrici e impianti di pulizia ad ultrasuoni per pulitura e manutenzione degli stampi per materie plastiche e stampi a matrice con metodo a iniezione per articoli tecnici in gomma e poliuretano.
Sono numerosi i gravi problemi che affliggono chi opera nel settore della fonderia di alluminio. Il rumore e le operazioni di aggiustaggio e manutenzione manuale sono un'ulteriore aggiunta al già pesante lavoro degli operatori.
Situazioni precarie dovute all'utilizzo di solventi cancerogeni e di acidi corrosivi, gasolio caldo, stracci e raschietti, sono situazioni mal gestite che possono essere risolte solo con l'uso delle nostre macchine ad ultrasuoni, in grado di pulire tutti i pezzi, gli stampi e le filiere dell'industria dell'alluminio in pochi minuti, senza onerosi smontaggi e altri lavori manuali, eliminando ogni tipo di residuo e di inquinante: ruggine, distaccanti, olio, grasso, grafite, residui metallici, incrostazioni calcaree, bave e croste di alluminio, ossidanti, paste di lavorazione e lucidatura, vernici e coloranti a pigmento.
In questo settore opera da alcuni anni la ULTRASUONI LE., azienda milanese, specializzata nel lavaggio ed ecologia industriale, in particolare nel campo della pressofusione dell'alluminio e leghe speciali per la pulizia dei pezzi in lega di precisione e degli stampi e per il trattamento e la filtrazione dei liquidi contaminanti dopo la produzione.
L'installazione di macchine di questo tipo implica una serie non indifferente di vantaggi qualitativi ed economici: pezzi, stampi, filiere, parti e filtri pressa sempre puliti; smontaggi e aggiustaggi manuali inesistenti; possibilità di riutilizzare il lavoratore per le presse; eliminazione di problemi dovuti al rovinarsi delle impronte sottoposte a grattatura manuale dei residui metallici e carboniosi, durata di vita dello stampo illimitata, migliore organizzazione dei reparti produttivi e di manutenzione e del magazzino stampi; sicurezza nel controllo qualità e nei tempi di consegna; sicurezza ecologica per l'ambiente ed il lavoratore, qualificazione del ciclo produttivo e della qualità del prodotto finito.
Le macchine di lavaggio sono costruite con capacità sino a piu di 6.000 litri utili e progettate con caratteristiche su misura.
Le macchine sono equipaggiabili con vasche e moduli di risciacquo, protezione dewatering, passivazione e asciugatura ventilata calda.
Cestelli inox e accessori su misura sono studiati in base alle singole esigenze operative del Cliente.
Le lavatrici serie VS INDUSTRIA da 70, 150 e 350 litri sono maggiormente richieste da ditte che stampano materie plastiche e hanno un parco stampi composto da stampi di piccola e media dimensione.
Le Lavatrici piu grandi sono dedicate a grandi stampi del settore Pressofusione alluminio, colata a gravità di lega leggera, colata in bassa pressione o in contropressione di zama, leghe zinco e magnesio o leghe avio speciali. Il settore dell'automobile, aerei, aviazione e meccanica pesante di grandi volumetrie di aprti meccaniche richiedono taglie e volumi interni di lavaggio in genere sopra ai mille litri utili.
Il lavaggio del semistampo è sempre consigliato ma non indispensabile dato che i nostri ultrasuoni penetrano anche nelle piastre e negli inserti: basta che siano leggermente allentati perchè siano bagnati dal detergente liquido che farà anche da mezzo convogliatore delle onde vibratorie emesse dal trasduttore di ultrasuoni.
Macchine industriali serie VS: PER INDUSTRIA PESANTE |
||||
Modello LAVATRICE
|
Dimensioni interne VASCA DI LAVAGGIO
|
Dimensioni esterne INGOMBRO
|
Generatori e Trasduttori di Ultrasuoni TIPO
|
LITRI VOLUME |
VS 70
|
550X350X350mmh
|
800X450X1100mmh
|
PIEZOELETTRICO
MAGNETOSTRITTIVO
ULTRAPIEZO HIGH POWER |
70
|
VS 150
|
620X400X600mmh
|
920X700X1000mmh
|
150
|
|
VS 350
|
850X500X800mmh
|
1050X700X1100mmh
|
350
|
|
VS 700 |
1250X600X1050mmh |
1600X1100X1500mmh |
700 |
|
VS 1000
|
1250X800X1050mmh
|
1650X1200 X1450mmh
|
1000
|
|
VS 2000
|
1600X1000 X1250mmh
|
2000X1400X1800mmh
|
2000
|
|
VS 4000 VS 6000
|
3200X1000 X1250mmh 2750X1500 X1460mmh
|
3700X1600X2000mmh 3250X2000X2020mmh |
4000 6000 |
|
VS 8000
|
3500X1500X1600mmh
|
3700X2200X2000mmh
|
8000
|
|
VS 10000
|
3500 X 2000 X1500mmh
|
3800X2400X 2100mmh
|
10000
|
La nostra azienda produce anche una completa gamma di detegenti (piu di 600 tipi di detersivi e protettivi per laboratori e industrie) e di protettivi e di passivanti biodegradabile ed ecologici oltre il 96 percento che sono specifici per il lavaggio ad ultrasuoni sicuro, performante e di alta affidabilità..
Importanti sono le applicazioni di smaltimento e recupero studiate dalla ULTRASUONI, che fornisce una accurata documentazione tecnica in conformità alle innovative normative europee CEE e marchio di sicurezza CE, con sistema di assicurazione Qualità CSQ 60001.
Questi sistemi ecologici ideati da ULTRASUONI I.E. hanno permesso a varie aziende di riutilizzare l'acqua a circuito chiuso eliminando sprechi di liquido e costosi affidamenti a società di smaltimento anche del solo residuo secco.
Lavatrici a ultrasuoni.
Per il lavaggio in laboratorio, officina e industria.
Una serie completa di lavatrici industriali e pulitori professionali di nuova tecnologia e con capacità da 2 a 200 litri ci permettono di offrire una serie di macchine, attrezzature e prodotti ultrasonori completi, necessari a risolvere esigenze di trattamento delle superfici e sgrassatura metalli in ogni settore e per ogni tipo di applicazione.
Per il lavaggio nella media e grande produzione industriale.
Produciamo una serie di macchine automatiche e di impianti modulari e multiciclo con volumi vasca da 70 a 2.000 litri e in versioni speciali e dedicate sino a 20.000 litri. Le lavatrici VS INDUSTRIA coprono tutte le applicazioni di lavaggio stampi, sgrassatura grandi motori e grandi parti meccaniche che sono prodotte e trasformate nella grande industria meccanica.
Equipaggiate con generatori di potenza di ultima generazione e di automazione di carico e scarico liquidi le vasche a ultrasuoni VS sono la soluzione ideale per la pulizia ultrasonora di grandi superfici, scambiatori di calore, caldaie, parti elettriche ed elettroniche di potenza, motori diesel di centrali per la generazione di energia elettrica.
Da più di 30 anni sono applicate con successo per la pulizia degli stampi nelle fonderie di pressofusione e colata a gravità di alluminio e zama. Le macchine VS sono utilizzate con ottimi risultati presso gli stampatori di materie plastiche, componenti in gomma e superfici in poliuretano.
Esperienza, produzione e qualità italiana, assistenza e consulenza gratuita, fornitura di prodotti e accessori che completano il sistema di lavaggio, costruzione con tecnologie moderne e affidabili, garanzia italiana, collaudi accurati e certificazione CE di tutti i nostri impianti di lavaggio, sono le caratteristiche con cui forniamo con soddisfazione migliaia di piccole e grandi aziende in italia e in europa.
Detergenti professionali.
Oltre 600 prodotti detergenti e tensioattivi concentrati per il lavaggio ad ultrasuoni. Produciamo protettivi, liquidi ecologici per la sgrassatura, pulitura, il decapaggio, la protezione e il dewatering, la finitura e lucidatura ultrasonora delle superfici tecniche, dei metalli e dei componenti lavorati in officine meccaniche e industrie di ogni settore.
Formulati per avere massima sicurezza ed ecologia i nostri prodotti sono la soluzione ottimale per ottenere il migliore risultato di lavaggio e trattamento con le ns. lavatrici digitali multifrequenza e i moduli vasca costruiti per i differenti trattamenti di pezzi di precisione in alluminio, acciaio, ottone, rame, bronzo, plastica e gomma.
Impianti modulari moderni e di facile installazione.
Composizione Impianti modulari con vasche idrocinetiche, risciacquo acqua demineralizzata, stadio di passivazione, vasca di protezione e dewatering, forno di asciugatura ad aria forzata tipo Turbo Air.
Costruiamo lavatrici ad ultrasuoni e vasche opzionali che possono soddisfare i cicli di alta tecnologia più complessi.
La nostra impiantistica è di tipo modulare e consente di installare e modificare l'impianto di trattamento a più vasche in modo semplice e compatto, con grande economia sui costi e su manutenzioni ordinarie del sistema di pulizia.
Moduli per il risciacquo idrocinetico, forni di asciugatura ad aria forzata, automazioni e robot traslatori su misura sono progettati dai ns. tecnici seguendo le reali esigenze del singolo utilizzatore.
Questo permette di ottenere risultati eccellenti e personalizzati a livello impiantistico, consentendo di ampliare l'impianto come meglio si desidera e di installare le macchine in qualsiasi posizione e in qualsiasi spazio nelle officine e nei reparti di manutenzione e lavaggio.
Ufficio Vendite TEL 02 52806539 | TEL 339 1392526