Lavatrici ad ultrasuoni

Quando le onde radio vengono emesse ad alta frequenza oltre la soglia udibile, sono chiamate ultrasuoni. Se gli ultrasuoni vengono trasferiti a liquidi detergenti, si formano bolle estremamente piccole che implodono con grande forza. L'azione pulsante di questi innumerevoli, minuscoli, ma intensi urti è chiamata cavitazione.La cavitazione rimuove ogni sporcizia dagli oggetti immersi nel liquido detergente. In questo modo la pulizia arriva nei fori, nelle superfici complesse e in tutti i punti difficili da raggiungere che sono inaccessibili con altri metodi di pulizia. Con questa soluzione, intricati e complicati oggetti possono essere puliti senza essere smontati In pochi istanti evitando manodopera e costi ulteriori le vasche ad ultrasuoni per la pulizia possono lavare perfettamente ogni superficie, componente e oggetto di qualsiasi tipo di materiale e forma.
Le nostre lavatrici ad ultrasuoni hanno tutte lo stesso principio di funzionamento digitale e di opportuna potenza regolata da un potente generatore multifrequenza. La loro dimensione e il numero di trasduttori utilizzati determinano vari i modelli, ogni macchina di pulizia ad ultrasuoni è indicata per specifiche esigenze e utilizzi che si estendono dal laboratorio all'officina, dalla produzione industriale alla manutenzione.
Le lavatrici a ultrasuoni di piccole dimensioni sono pensate per un utilizzo in piccoli ambienti dove esiste la necessità di approfondita pulizia e igiene di piccoli oggetti come i preziosi di oreficeria e g i gioielli, le attrezzature dentali, i piccoli pezzi lavorati a tornio e le schede elettroniche.
Con l'utilizzo di adeguati liquidi disinfettanti le lavatrici a ultrasuoni di medie dimensioni sono oggi un primo passaggio nella procedura per la sterilizzazione in campo ambulatoriale medico e dentistico.
Le lavatrici a ultrasuoni di grandi dimensioni, con la loro grande capacità di contenimento e l'alto numero di trasduttori, si rivolgono all'industria e all'artigianato. Sono innumerevoli i campi di applicazione, sono diversi i modelli proposti, sono infinite le soluzioni custom che si possono realizzare per il lavaggio motori, la pulizia degli stampi e molti altri trattamenti di sgrassaggio e pulitura.
Lavatrici ad ultrasuoni e detergente ecologico è quello che consente di fare pulizia in modo automatico di tutte le superfici e le lavorazioni oggi esistenti. Occhiali, anelli, pezzi in metallo e in lega, torniture di ottone e acciaio inox, superfici saldate e tagliate con il laser, ecc.
Allo stesso modo delle minuterie di metallo della meccanica gli strumenti per la pulizia ultrasonora sono in grado di lavare e pulire parti molto delicate, componenti, piccoli e grandi oggetti, assicurando un lavaggio profondo e veloce perché gli ultrasuoni digitali permettono sgrassature di alta precisione e profondità nel rispetto dei materiali.
Le macchine per la pulizia ad ultrasuoni sono di produzione italiana con marchio ULTRASUONI I.E. e sono lavatrici funzionali, hanno alte prestazioni, sono costruite con materiali di massima qualità. Speciali sistemi di generazione delle onde di cavitazione automatica, strutture e vasche in acciaio inossidabile garantiscono durata e robustezza alle nostre apparecchiature. Tutte le vasche a ultrasuoni sono equipaggiate di coperchio, insonorizzazione, valvola di carico e scarico acqua, cestello per il posizionamento dei componenti da immergere all'interno della macchina.
Lavatrici a ultrasuoni.
Per il lavaggio in laboratorio, officina e industria.
Una serie completa di lavatrici industriali e pulitori professionali di nuova tecnologia e con capacità da 2 a 200 litri ci permettono di offrire una serie di macchine, attrezzature e prodotti ultrasonori completi, necessari a risolvere esigenze di trattamento delle superfici e sgrassatura metalli in ogni settore e per ogni tipo di applicazione.
Per il lavaggio nella media e grande produzione industriale.
Produciamo una serie di macchine automatiche e di impianti modulari e multiciclo con volumi vasca da 70 a 2.000 litri e in versioni speciali e dedicate sino a 20.000 litri. Le lavatrici VS INDUSTRIA coprono tutte le applicazioni di lavaggio stampi, sgrassatura grandi motori e grandi parti meccaniche che sono prodotte e trasformate nella grande industria meccanica.
Equipaggiate con generatori di potenza di ultima generazione e di automazione di carico e scarico liquidi le vasche a ultrasuoni VS sono la soluzione ideale per la pulizia ultrasonora di grandi superfici, scambiatori di calore, caldaie, parti elettriche ed elettroniche di potenza, motori diesel di centrali per la generazione di energia elettrica.
Da più di 30 anni sono applicate con successo per la pulizia degli stampi nelle fonderie di pressofusione e colata a gravità di alluminio e zama. Le macchine VS sono utilizzate con ottimi risultati presso gli stampatori di materie plastiche, componenti in gomma e superfici in poliuretano.
Esperienza, produzione e qualità italiana, assistenza e consulenza gratuita, fornitura di prodotti e accessori che completano il sistema di lavaggio, costruzione con tecnologie moderne e affidabili, garanzia italiana, collaudi accurati e certificazione CE di tutti i nostri impianti di lavaggio, sono le caratteristiche con cui forniamo con soddisfazione migliaia di piccole e grandi aziende in italia e in europa.
Detergenti professionali.
Oltre 600 prodotti detergenti e tensioattivi concentrati per il lavaggio ad ultrasuoni. Produciamo protettivi, liquidi ecologici per la sgrassatura, pulitura, il decapaggio, la protezione e il dewatering, la finitura e lucidatura ultrasonora delle superfici tecniche, dei metalli e dei componenti lavorati in officine meccaniche e industrie di ogni settore.
Formulati per avere massima sicurezza ed ecologia i nostri prodotti sono la soluzione ottimale per ottenere il migliore risultato di lavaggio e trattamento con le ns. lavatrici digitali multifrequenza e i moduli vasca costruiti per i differenti trattamenti di pezzi di precisione in alluminio, acciaio, ottone, rame, bronzo, plastica e gomma.
Impianti modulari moderni e di facile installazione.
Composizione Impianti modulari con vasche idrocinetiche, risciacquo acqua demineralizzata, stadio di passivazione, vasca di protezione e dewatering, forno di asciugatura ad aria forzata tipo Turbo Air.
Costruiamo lavatrici ad ultrasuoni e vasche opzionali che possono soddisfare i cicli di alta tecnologia più complessi.
La nostra impiantistica è di tipo modulare e consente di installare e modificare l'impianto di trattamento a più vasche in modo semplice e compatto, con grande economia sui costi e su manutenzioni ordinarie del sistema di pulizia.
Moduli per il risciacquo idrocinetico, forni di asciugatura ad aria forzata, automazioni e robot traslatori su misura sono progettati dai ns. tecnici seguendo le reali esigenze del singolo utilizzatore.
Questo permette di ottenere risultati eccellenti e personalizzati a livello impiantistico, consentendo di ampliare l'impianto come meglio si desidera e di installare le macchine in qualsiasi posizione e in qualsiasi spazio nelle officine e nei reparti di manutenzione e lavaggio.
Ufficio Vendite TEL 02 52806539 | TEL 339 1392526