Lavatrici ad ultrasuoni per uso professionale e industriale

Lavatrici ad ultrasuoni per la pulizia di superfici e parti complesse.

Quando le onde radio vengono emesse ad alta frequenza oltre la soglia udibile, sono chiamate ultrasuoni. Se gli ultrasuoni vengono trasferiti a liquidi detergenti, si formano bolle estremamente piccole che implodono con grande forza. L'azione pulsante di questi innumerevoli, minuscoli, ma intensi urti è chiamata cavitazione.La cavitazione rimuove ogni sporcizia dagli oggetti immersi nel liquido detergente. In questo modo la pulizia arriva nei fori, nelle superfici complesse e in tutti i punti difficili da raggiungere che sono inaccessibili con altri metodi di pulizia. Con questa soluzione, intricati e complicati oggetti possono essere puliti senza essere smontati In pochi istanti evitando manodopera e costi ulteriori le vasche ad ultrasuoni per la pulizia possono lavare perfettamente ogni superficie, componente e oggetto di qualsiasi tipo di materiale e forma.

Le nostre lavatrici ad ultrasuoni hanno tutte lo stesso principio di funzionamento digitale e di opportuna potenza regolata da un potente generatore multifrequenza. La loro dimensione e il numero di trasduttori utilizzati determinano vari i modelli, ogni macchina di pulizia ad ultrasuoni è indicata per specifiche esigenze e utilizzi che si estendono dal laboratorio all'officina, dalla produzione industriale alla manutenzione.

Le lavatrici a ultrasuoni di piccole dimensioni sono pensate per un utilizzo in piccoli ambienti dove esiste la necessità di approfondita pulizia e igiene di piccoli oggetti come i preziosi di oreficeria e g i gioielli, le attrezzature dentali, i piccoli pezzi lavorati a tornio e le schede elettroniche.

Con l'utilizzo di adeguati liquidi disinfettanti le lavatrici a ultrasuoni di medie dimensioni sono oggi un primo passaggio nella procedura per la sterilizzazione in campo ambulatoriale medico e dentistico.

Le lavatrici a ultrasuoni di grandi dimensioni, con la loro grande capacità di contenimento e l'alto numero di trasduttori, si rivolgono all'industria e all'artigianato. Sono innumerevoli i campi di applicazione, sono diversi i modelli proposti, sono infinite le soluzioni custom che si possono realizzare per il lavaggio motori, la pulizia degli stampi e molti altri trattamenti di sgrassaggio e pulitura.

Lavatrici ad ultrasuoni e detergente ecologico è quello che consente di fare pulizia in modo automatico di tutte le superfici e le lavorazioni oggi esistenti. Occhiali, anelli, pezzi in metallo e in lega, torniture di ottone e acciaio inox, superfici saldate e tagliate con il laser, ecc.

Allo stesso modo delle minuterie di metallo della meccanica gli strumenti per la pulizia ultrasonora sono in grado di lavare e pulire parti molto delicate, componenti, piccoli e grandi oggetti, assicurando un lavaggio profondo e veloce perché gli ultrasuoni digitali permettono sgrassature di alta precisione e profondità nel rispetto dei materiali.

Le macchine per la pulizia ad ultrasuoni sono di produzione italiana con marchio ULTRASUONI I.E. e sono lavatrici funzionali, hanno alte prestazioni, sono costruite con materiali di massima qualità. Speciali sistemi di generazione delle onde di cavitazione automatica, strutture e vasche in acciaio inossidabile garantiscono durata e robustezza alle nostre apparecchiature. Tutte le vasche a ultrasuoni sono equipaggiate di coperchio, insonorizzazione, valvola di carico e scarico acqua, cestello per il posizionamento dei componenti da immergere all'interno della macchina.

Lavatrici a ultrasuoni per ogni esigenza di pulizia