Tunnel di lavaggio

Il lavaggio in continuo con impianti di finitura metalli con Tunnel regolabili e programmabili.

Gli impianti di lavaggio a tunnel permettono la pulizia, il risciacquo, la spruzzatura, l'immersione in ultrasuoni e detergente e l'asciugatura uniforme di numerosi pezzi meccanici immessi nel tappeto di trascinamento (zona di carico del tunnel di lavaggio).

Gli impianti a tunnel sono progettati per pulire parti in metallo, ingranaggi, ruote dentate, bronzine, rondelle, vasellame, pentolame, posaterie, articoli tecnici in gomma e plastica. Manufatti e oggetti torniti e fresati a controllo numerico, tipologie di articoli e di pezzi meccanici di precisione con ingombri anche molto diversi vengono trattati e perfettamente puliti in modo del tutto automatico senza alcuna manodopera mentre gli addetti possono continuare il lavoro nei normali cicli produttivi.

I tunnel di lavaggio sono movimentati da motori elettronici a velocità variabile e le stazioni di trattamento superfici sono comandate da logiche programmabili che eseguono cicli e lavaggi temporizzati e sequenziali come il cliente desidera. La flessibilità di trascinamento dei componenti, il tempo di immersione negli ultrasuoni e tutte le fasi del trattamento superfici sono gestite con tastiera a bordo impianto per una facile impostazione di programmi, cicli, tempi, azionamento di valvole e pompe di getto e spruzzatura dei liquidi detergenti.

Tunnel automatici sono disponibili in varie dimensioni con caratteristiche che sono scelte insieme all'acquirente basando la nostra esperienza e valutando le sue effettive capacità di produzione ed anche tipi e dimensioni dei componenti e grado di finitura desiderato all'uscita dell'impianto di lavaggio. I nostri impianti a tunnel continuo con ultrasuoni e sistemi idrocinetici a pressione, utilizzano acque deionizzate e detergenti ecologici, particolare attenzione è da noi rivolta alle fasi di lavaggio spruzzato a più direzionii, ai tempi di immersione negli ultrasuoni, alla fase di protezione antiossido con detergente protettivo biodegradabile e allo fase di asciugatura turbo ventilata su 2 e 4 lati. I tunnel automatici in continuo, con ultrasuoni, lavaggio ad acqua e asciugatura ventilata sono utilizzati per la decontaminazione da olio e polverini metallici nelle medie e grande quantità di produzione componenti in acciaio, come le pentole e le maniglie per esempio, e per il lavaggio di pezzi in alluminio, plastica o gomma, lavorati su turni con tornio e fresatrice a controllo numerico.

Impianto automatico per lavaggio metalli