Lavatrici ad ultrasuoni

Questa è la classica domanda alla quale forniamo risposte da moltissimi anni, sicuramente l'abbiamo insegnata a motori di ricerca, forum e blog, oltre che a migliaia di aziende che sono oggi nostri affezionati clienti. Ma andiamo al sodo del discorso, prima che Google o Bing mi dicano che faccio pagine lunghe e discorsive.
Una vasca di lavaggio ad ultrasuoni è composta da alcuni elementi essenziali, quali?
Possiamo dire che è tutto qui l'uso di una vasca? Certamente no.
Le scelte di temperatura, delle esatti dosi e tipo di detergente da utilizzare sono fondamentali e richiedono una esperienza e un collaudo dal vero. La stessa identica cosa vale per quanto riguarda i tempi di immersione dei pezzi e degli oggetti che dovrete lavare o sgrassare, queste operazioni richiedono esperienza e consulenza di tecnici professionisti per non perdere giornate o mesi a cercare da soli la migliore soluzione per voi.
Effettivamente ognuno di voi ha un suo concetto di "pulito" spesso del tutto personalizzato in base alla propria attività o lavoro, e ha quasi sempre una caratteristica necessità di quello che io chiamo "grado di pulizia". Spesso è successo di incontrare officine meccaniche che anche lavorando gli stessi pezzi al tornio avevano una diversa visione di ciò che è sporco e ciò che è ben lavato e pulito.
Infine che cosa possiamo aggiungere?
Prima di tutto possiamo dire che un ciclo completo di trattamento e finitura delle superfici non possiamo considerarlo risolto con il singolo pulitore ad ultrasuoni, e perchè lo diciamo? Possiamo affermare questa nostra considerazione perché un ciclo completo, molto spesso, richiede alcune fasi prima e dopo il normale lavaggio ultrasonoro.
Ora spiegherò brevemente quali cicli possiamo incontrare e risolvere con alcuni esempi pratici.
Il primo tra tutti è che un risciacquo con acqua pulita o fornita da un demineralizzatore è in grado di dare maggiore lucentezza ai vostri pezzi. Un'altro caso tra i tanti è la protezione contro ossidazione e ruggine quando siamo in presenza di materiali quali ferro, ghisa e acciai ossidabili. Altri cicli sono necessari per l'asciugatura, operazione per cui possiamo fornire i nostri forni ad aria turbo ventilata calda a flusso lamellare, e altre vasche in aggiunta possono essere da consigliare per fare immersioni con acidi e altri prodotti passivanti adatti a finiture speciali di determinate superfici come quelle in titanio, platino, oro e quarzo.
Come avrete compreso leggendo, il lavaggio di precisione, richiede una buona macchina come un buon produttore, possibilmente in zona e che parli la vostra lingua per spiegare in dettaglio l'uso e le soluzioni migliori, perchè purtroppo il manuale tecnico in lingua inglese non sempre è sufficiente a dare garanzia e spiegazioni, consulenza e rapporto diretto col produttore.
Lavatrici a ultrasuoni.
Per il lavaggio in laboratorio, officina e industria.
Una serie completa di lavatrici industriali e pulitori professionali di nuova tecnologia e con capacità da 2 a 200 litri ci permettono di offrire una serie di macchine, attrezzature e prodotti ultrasonori completi, necessari a risolvere esigenze di trattamento delle superfici e sgrassatura metalli in ogni settore e per ogni tipo di applicazione.
Per il lavaggio nella media e grande produzione industriale.
Produciamo una serie di macchine automatiche e di impianti modulari e multiciclo con volumi vasca da 70 a 2.000 litri e in versioni speciali e dedicate sino a 20.000 litri. Le lavatrici VS INDUSTRIA coprono tutte le applicazioni di lavaggio stampi, sgrassatura grandi motori e grandi parti meccaniche che sono prodotte e trasformate nella grande industria meccanica.
Equipaggiate con generatori di potenza di ultima generazione e di automazione di carico e scarico liquidi le vasche a ultrasuoni VS sono la soluzione ideale per la pulizia ultrasonora di grandi superfici, scambiatori di calore, caldaie, parti elettriche ed elettroniche di potenza, motori diesel di centrali per la generazione di energia elettrica.
Da più di 30 anni sono applicate con successo per la pulizia degli stampi nelle fonderie di pressofusione e colata a gravità di alluminio e zama. Le macchine VS sono utilizzate con ottimi risultati presso gli stampatori di materie plastiche, componenti in gomma e superfici in poliuretano.
Esperienza, produzione e qualità italiana, assistenza e consulenza gratuita, fornitura di prodotti e accessori che completano il sistema di lavaggio, costruzione con tecnologie moderne e affidabili, garanzia italiana, collaudi accurati e certificazione CE di tutti i nostri impianti di lavaggio, sono le caratteristiche con cui forniamo con soddisfazione migliaia di piccole e grandi aziende in italia e in europa.

Detergenti professionali.
Oltre 600 prodotti detergenti e tensioattivi concentrati per il lavaggio ad ultrasuoni. Produciamo protettivi, liquidi ecologici per la sgrassatura, pulitura, il decapaggio, la protezione e il dewatering, la finitura e lucidatura ultrasonora delle superfici tecniche, dei metalli e dei componenti lavorati in officine meccaniche e industrie di ogni settore.
Formulati per avere massima sicurezza ed ecologia i nostri prodotti sono la soluzione ottimale per ottenere il migliore risultato di lavaggio e trattamento con le ns. lavatrici digitali multifrequenza e i moduli vasca costruiti per i differenti trattamenti di pezzi di precisione in alluminio, acciaio, ottone, rame, bronzo, plastica e gomma.

Impianti modulari moderni e di facile installazione.
Composizione Impianti modulari con vasche idrocinetiche, risciacquo acqua demineralizzata, stadio di passivazione, vasca di protezione e dewatering, forno di asciugatura ad aria forzata tipo Turbo Air.
Costruiamo lavatrici ad ultrasuoni e vasche opzionali che possono soddisfare i cicli di alta tecnologia più complessi.
La nostra impiantistica è di tipo modulare e consente di installare e modificare l'impianto di trattamento a più vasche in modo semplice e compatto, con grande economia sui costi e su manutenzioni ordinarie del sistema di pulizia.
Moduli per il risciacquo idrocinetico, forni di asciugatura ad aria forzata, automazioni e robot traslatori su misura sono progettati dai ns. tecnici seguendo le reali esigenze del singolo utilizzatore.
Questo permette di ottenere risultati eccellenti e personalizzati a livello impiantistico, consentendo di ampliare l'impianto come meglio si desidera e di installare le macchine in qualsiasi posizione e in qualsiasi spazio nelle officine e nei reparti di manutenzione e lavaggio.
Ufficio Vendite TEL 0257606078 - 0257606289 - 360459513
