Lavatrici ad ultrasuoni

La qualità e la ripetibilità costante nel tempo del componente stampato sono aspetti fondamentali per ogni azienda e stampatore flessografico come anche per gli utilizzatori di rulli incisi.
Sono fondamentali i tempi di partenza e startup della produzione ma anche la riduzione dei tempi di fermo impianti causati da problemi dovuti dal non ottimo stato conservativo e funzionale dei rulli anilox.
Inoltre è necessario preservare l’integrità del parco di stampaggio dei cilindri rulli anilox, dato che è di comune conoscenza tecnica che adottare un sistema di pulizia rulli non adatto è una delle cause che possono compromettere la produzione e condurre a costi per rigenerazione intensiva delle superfici di stampa del rullo anilox.
La nostra azienda, considerando i problemi di manutenzione dei rulli anilox da stampa, dei rulli goffratori che sono scannerizzati a laser per la riproduzione perfetta dei prodotti, e dei rulli calandra incisi per stampaggio di tessuto non tessuto sintetico, da alcuni ha fatto analisi approfondite sui sistemi utilizzati e sui prodotti migliore per raggiungere e pulire in profondità ogni cella di stampa del rullo anilox.
Rulli anilox per stampaggio
Rulli goffratori (per finte pelli, coagulati, film in pvc, nastri per trasportatori e strapping belts)
Rulli raffreddatori (per pannolini bambino, assorbenti incontinenza, prodotti sanitari e salvaslip)
Rulli calandrati incisi (per spunmeit, spunbond, resinbond, thermo bonding e airlaid)
A fine ricerca è emerso che il sistema ultrasonoro. permette una istantanea ed omogenea pulitura profonda, mentre la maggior parte dei prodotti e degli impianti trovati sul mercato erano in grado di rimuovere i sedimenti di materiale all’interno delle celle in tempi lunghi oppure potevano danneggiare anche seriamente la struttura di base o le singole celle di stampa.
Dovendo fornire garanzie specifiche ai nostri utenti industriali, i tecnici della nostra società hanno deciso di progettare e di produrre internamente tutta una serie di impianti di lavaggio rulli e finitura superfici ad ultrasuoni in grado di garantire ai clienti non solo la pulizia dei rulli anilox ma anche una grande facilità di utilizzo con nessun impatto ambientale, e un costo di pulizia orario particamente azzerato, ma cosa più importante, finalmente essere in grado di fornire una garanzia globale e sicurezza completa all’utilizzatore nella manutenzione dei suoi componenti e attrezzature di stampa.
La pulizia a ultrasuoni è forse la più diffusa sin da quando la nostra società ha dato nei primi anni 90 un grande impulso a queste tecnologie, in particolare per l’industria della etichetta autoadesiva e per la efficace pulizia di rulli anilox che hanno alte Lineature. Le prestazioni di questi impianti di pulizia di rulli e stampaggi sono variabili a seconda dei seguenti componenti:
Le lavatrici che fabbrichiamo hanno il vantaggio di salvaguardare dalel erosioni le impronte di stampa del rullo e, in particolare, per tutte le tipologie di anilox che hanno Fusti costruiti con materiali leggeri come alluminio e leghe, oppure per gli sleeve anilox. Il lavaggio ad ultrasuoni è importante nelle stampate con:
Da prove e forniture ad aziende del settore le macchine ad ultrasuoni risultano le lavatrici maggiormente indicate per una efficace finitura di alta precisione. Su rulli che stampano etichette e imballaggi di marchi prestigiosi, le nostre apparecchiature ultrasonore sono apprezzate per le dimensioni contenute e per le prestazioni superiori rispetto a sistemi tradizionali o similari che hanno necessità di girare con motori il rullo in vasca per la scarsa efficienza di ultrasuoni e detergente..
Lavatrici a ultrasuoni.
Per il lavaggio in laboratorio, officina e industria.
Una serie completa di lavatrici industriali e pulitori professionali di nuova tecnologia e con capacità da 2 a 200 litri ci permettono di offrire una serie di macchine, attrezzature e prodotti ultrasonori completi, necessari a risolvere esigenze di trattamento delle superfici e sgrassatura metalli in ogni settore e per ogni tipo di applicazione.
Per il lavaggio nella media e grande produzione industriale.
Produciamo una serie di macchine automatiche e di impianti modulari e multiciclo con volumi vasca da 70 a 2.000 litri e in versioni speciali e dedicate sino a 20.000 litri. Le lavatrici VS INDUSTRIA coprono tutte le applicazioni di lavaggio stampi, sgrassatura grandi motori e grandi parti meccaniche che sono prodotte e trasformate nella grande industria meccanica.
Equipaggiate con generatori di potenza di ultima generazione e di automazione di carico e scarico liquidi le vasche a ultrasuoni VS sono la soluzione ideale per la pulizia ultrasonora di grandi superfici, scambiatori di calore, caldaie, parti elettriche ed elettroniche di potenza, motori diesel di centrali per la generazione di energia elettrica.
Da più di 30 anni sono applicate con successo per la pulizia degli stampi nelle fonderie di pressofusione e colata a gravità di alluminio e zama. Le macchine VS sono utilizzate con ottimi risultati presso gli stampatori di materie plastiche, componenti in gomma e superfici in poliuretano.
Esperienza, produzione e qualità italiana, assistenza e consulenza gratuita, fornitura di prodotti e accessori che completano il sistema di lavaggio, costruzione con tecnologie moderne e affidabili, garanzia italiana, collaudi accurati e certificazione CE di tutti i nostri impianti di lavaggio, sono le caratteristiche con cui forniamo con soddisfazione migliaia di piccole e grandi aziende in italia e in europa.
Detergenti professionali.
Oltre 600 prodotti detergenti e tensioattivi concentrati per il lavaggio ad ultrasuoni. Produciamo protettivi, liquidi ecologici per la sgrassatura, pulitura, il decapaggio, la protezione e il dewatering, la finitura e lucidatura ultrasonora delle superfici tecniche, dei metalli e dei componenti lavorati in officine meccaniche e industrie di ogni settore.
Formulati per avere massima sicurezza ed ecologia i nostri prodotti sono la soluzione ottimale per ottenere il migliore risultato di lavaggio e trattamento con le ns. lavatrici digitali multifrequenza e i moduli vasca costruiti per i differenti trattamenti di pezzi di precisione in alluminio, acciaio, ottone, rame, bronzo, plastica e gomma.
Impianti modulari moderni e di facile installazione.
Composizione Impianti modulari con vasche idrocinetiche, risciacquo acqua demineralizzata, stadio di passivazione, vasca di protezione e dewatering, forno di asciugatura ad aria forzata tipo Turbo Air.
Costruiamo lavatrici ad ultrasuoni e vasche opzionali che possono soddisfare i cicli di alta tecnologia più complessi.
La nostra impiantistica è di tipo modulare e consente di installare e modificare l'impianto di trattamento a più vasche in modo semplice e compatto, con grande economia sui costi e su manutenzioni ordinarie del sistema di pulizia.
Moduli per il risciacquo idrocinetico, forni di asciugatura ad aria forzata, automazioni e robot traslatori su misura sono progettati dai ns. tecnici seguendo le reali esigenze del singolo utilizzatore.
Questo permette di ottenere risultati eccellenti e personalizzati a livello impiantistico, consentendo di ampliare l'impianto come meglio si desidera e di installare le macchine in qualsiasi posizione e in qualsiasi spazio nelle officine e nei reparti di manutenzione e lavaggio.
Ufficio Vendite TEL 02 52806539 | TEL 339 1392526